Anche nel campo dell’organizzazione del matrimonio, il fattore che più di tutti determina il successo e la buona riuscita di un business è la consapevolezza di avere alla base una fondata strategia e un corretto piano d’azione.
Nel corso degli anni, Estensa si è affermata sul territorio presentando ai propri clienti una diretta e cosciente pianificazione strategica delle attività di digital marketing applicata al wedding, settore che ha assunto sempre più rilevanza tanto da diventare un trend da tenere in forte considerazione.
È così che l’agenzia partenopea ha dato vita a Wedding and Digital #WAD2018, un workshop pensato per i professionisti del wedding che scelgono di avvicinarsi gradualmente al web marketing e al mondo digital.
Di cosa si tratta? Della combinazione ideale nata dall’insieme di tutti i canali web che concorrono al risultato.
#WAD2018: il digital marketing di successo per i professionisti del matrimonio
Essere “sempre sul pezzo” non basta più: il moderno wedding planner, la location per matrimoni, il flower designer, il fotografo, l’atelier di abiti da sposa, l’agenzia di viaggi specializzata in viaggi di nozze e le agenzie di musica e spettacolo devono necessariamente annoverare tra le frecce del proprio arco un’adeguata strategia di marketing multicanale che comprenda azioni contemporanee quali lead generation, email marketing, siti web, mobile marketing, re-marketing, SEO e social media.
Una strategia di marketing completa è più di un piano, è il sistema GPS che aiuta gli utenti del web a raggiungere una destinazione predeterminata: il tuo sito o i tuoi canali social.
Alcuni esempi? Il successo di Villa del Vecchio Pozzo, una delle location per matrimoni più amate della Campania, e di Boogie Nights, collettivo di Dj e Vocalist che da anni infiamma le cerimonie e le feste di tutt’Italia, sono solo due dei case study di successo nel mondo del wedding.
Alla ricerca di consigli di marketing per il matrimonio? Estensa è la risposta giusta!
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