Docenti e relatori con 15 anni di esperienza nella promozione di aziende e professionisti del settore wedding guideranno i partecipanti in un percorso formativo alla scoperta delle strategie di web marketing più efficaci per il loro business.
I segreti del digital marketing raccontati dai protagonisti!
Alla scoperta dei segreti del web marketing

Gennaro Guida
Fondatore Wad.it e Ceo Estensa.it
Nato professionalmente nel 1990 come analista programmatore di Sistemi ERP in Ambiente Unix, si appassiona al web sin dalla sua nascita iniziando nel 1995 a sviluppare i primi siti web ottenendo riconoscimenti per i progetti svolti e per le tecnologie di avanguardia utilizzate.
Nel 2003 fonda Estensa, web agency specializzata nella consulenza e progettazione di soluzioni web dedicate alla comunicazione, vendita e promozione on line di prodotti e servizi di PMI ed Aziende del settore Turismo prima di consolidare nel tempo la conoscenza delle strategie e dei mezzi applicati al web & social media marketing specializzandosi in Seo, Sem, Smm, Lead Generation Nazionale ed Internazionale.
Nel 2011 fonda la divisione formazione web marketing di Estensa dedicata alle attività di Coaching per le PMI. È docente nei Master di Alta Formazione Master Sida/Mands presso le Università La Sapienza di Roma e Federico II di Napoli, nonché docente dei moduli di Seo ed Ecommerce strategies presso l'Istituto Ilas di Napoli.
Nel 2003 fonda Estensa, web agency specializzata nella consulenza e progettazione di soluzioni web dedicate alla comunicazione, vendita e promozione on line di prodotti e servizi di PMI ed Aziende del settore Turismo prima di consolidare nel tempo la conoscenza delle strategie e dei mezzi applicati al web & social media marketing specializzandosi in Seo, Sem, Smm, Lead Generation Nazionale ed Internazionale.
Nel 2011 fonda la divisione formazione web marketing di Estensa dedicata alle attività di Coaching per le PMI. È docente nei Master di Alta Formazione Master Sida/Mands presso le Università La Sapienza di Roma e Federico II di Napoli, nonché docente dei moduli di Seo ed Ecommerce strategies presso l'Istituto Ilas di Napoli.

Andrea Fiandra
Digital strategist & Ads Manager Senior
Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", ha focalizzato i suoi studi in ambito marketing conseguendo il diploma di Master in Marketing & Service Management (Federico II) e di Master in Web, Mobile & Social Marketing (Sida Group).
Ha iniziato la sua carriera come consulente nel dipartimento Marketing di MSC Crociere SPA, per seguire, poi, la crescita digitale di differenti aziende in svariati settori: Turismo (i Dolci Viaggi e i Viaggi dell'Airone), Eventi Sportivi Internazionali (Crionet) e Fiere Professionali (Borsa Mediterranea del Turismo).
Dal 2017 al 2021 è stato il responsabile Digital Marketing del brand Barba Napoli, eccellenza campana ed italiana nel settore Fashion. Ha conseguito le Certificazione su Google Ads per Rete Display, Certificazione Google Ads sulla rete di ricerca ed Advanced Google Analytics. Oggi, fa parte dell'organico di Interdigitale, in cui si occupa di progettare e realizzare strategie digitali mirate per sviluppare la presenza online delle aziende clienti.
Ha iniziato la sua carriera come consulente nel dipartimento Marketing di MSC Crociere SPA, per seguire, poi, la crescita digitale di differenti aziende in svariati settori: Turismo (i Dolci Viaggi e i Viaggi dell'Airone), Eventi Sportivi Internazionali (Crionet) e Fiere Professionali (Borsa Mediterranea del Turismo).
Dal 2017 al 2021 è stato il responsabile Digital Marketing del brand Barba Napoli, eccellenza campana ed italiana nel settore Fashion. Ha conseguito le Certificazione su Google Ads per Rete Display, Certificazione Google Ads sulla rete di ricerca ed Advanced Google Analytics. Oggi, fa parte dell'organico di Interdigitale, in cui si occupa di progettare e realizzare strategie digitali mirate per sviluppare la presenza online delle aziende clienti.

Giuliana Raso
Social Media Manager, Content Creator & e-commerce specialist
E-commerce specialist e marketer di successo, dopo una lunga formazione al seguito dei principali esperti del settore come Marco Montemagno e Francesco Agostinis, Giuliana ha affiancato - sin dall'inizio della sua carriera - un approcio analitico legato alle competenze specifiche sul mondo degli shop online ad una fortissima impronta creativa.
Risorsa fondamentale nella creazione e nello sviluppo di importanti progetti di vendita online per grandi realtà nazionali ed internazionali, Giuliana porta in aula la sua esperienza con un approfondimento incentrato su tutte le nuove funzioni di Instagram, Facebook e TikTok da applicare alla promozione di strutture, professionisti e addetti ai lavori dell'industry del wedding.

Rosa Bertenni
Social Media Manager & Creator
Dopo la Laurea in Scienza della Comunicazione si addentra nel mondo delle Digital Agency, prima come Social Media Specialist, in seguito anche come Copywriter e Content Creator.
Specializzatasi nel mondo dei Social Media è diventata una delle più competenti ed esperte professioniste per quanto riguarda Instagram, Facebook, Linkedin e TikTok, affiancando ad un approccio creativo nella gestione dei feed un importante focus sugli aspetti commerciali e sulle esigenze dei clienti.
Specializzatasi nel mondo dei Social Media è diventata una delle più competenti ed esperte professioniste per quanto riguarda Instagram, Facebook, Linkedin e TikTok, affiancando ad un approccio creativo nella gestione dei feed un importante focus sugli aspetti commerciali e sulle esigenze dei clienti.
Costantemente aggiornata sui trend e sulle novità riguardanti il mondo dei social, attualmente svolge un importante compito nella creazione di piani editoriali vincenti ed efficaci mirati ad una comunicazione diretta e specifica per la conversione del pubblico, producendo e post-producendo materiale per i social tramite Canva PRO.