Corso Web Reputation

La web reputation si definisce come la reputazione che un’azienda o un professionista si costruisce in rete attraverso l’unione di due componenti: da un lato commenti, recensioni, post e articoli pubblicati dagli utenti su social network, siti, blog e forum; dall’altro il modo in cui l’esperto del wedding riesce a veicolare la propria immagine verso l’esterno.
Per questo motivo, conoscere la reputazione della propria azienda online e sapere come monitorarla è fondamentale per avere un quadro completo delle opinioni che hanno i clienti, attuali o potenziali. Un commento negativo da parte di un cliente, può restare visibile sul web anni, danneggiando l’immagine di un’attività. È importante rendere minimi i danni di un passaparola negativo attraverso una serie di strategie che migliorano l’immagine aziendale.
Essere a conoscenza di quali sono le modalità attraverso cui gli utenti dialogano online, rispondere ad eventuali critiche o pareri negativi ed apportare il punto di vista dell’azienda, rappresentano oggi strumenti indispensabili per le aziende che vogliono mantenere o acquisire una buona reputazione online. Durante il corso verranno illustrati al corsista le teorie alla base del Web Reputation, le modalità attraverso cui monitorare la reputazione aziendale online e come migliorarla.
Programma del Corso Web Reputation
- Perché creare una buona reputazione online
- L’importanza del customer care, anche online
- Case Histories
- Come si comportano gli utenti prima di acquistare un prodotto o un servizio
- Come si risponde alle recensioni positive?
- Come si risponde alle recensioni negative?
- L’importanza dell’analisi del sentiment
- Social Monitoring Tools
- Come massimizzare la soddisfazione del cliente