Wedding & Digital

Corso Newsletter e Email Marketing

Il Email Marketing è un’attività di marketing diretto, finalizzata a costruire un contatto con i potenziali o reali clienti allo scopo di veicolare un messaggio, informativo o promozionale. È stimato che più del 50% degli utenti del web consultano la propria casella mail almeno una volta al giorno. Il vantaggio è quello di veicolare il messaggio ai potenziali clienti direttamente nella casella di posta elettronica, anziché attendere di essere raggiunti sul proprio sito web.

L’Email Marketing è ideale per promuovere offerte ed iniziative in corso, come ad esempio sconti per ricevimento in determinati periodi dell’anno o pacchetti speciali per allestimenti e offerta musicale per matrimoni. È tuttavia di fondamentale importanza progettare un messaggio chiaro, efficace e persuasivo. Durante il corso verranno spiegate le principali regole del copywriting persuasivo, necessarie affinché il contenuto del messaggio risulti attraente ed interessante per il lettore.


Programma del Corso Newsletter e Email Marketing

  • Vantaggi di un canale diretto
  • Offerte, promozioni, coupon
  • I fattori da considerare
  • Gli strumenti da utilizzare
  • Selezione del target
  • Costruzione del database
  • Differenze
  • Punti di forza
  • Scenari di utilizzo
  • Come fare spam check
  • Come ottenere un punteggio qualità alto
  • Protocollo https
  • Curare l’aspetto grafico della newsletter
  • Come strutturare una pagina finalizzata alla conversione
  • Strumenti di monitoraggio apertura mail e conversione
  • Analisi casi di successo

Alla fine del corso, a tutti i partecipanti verranno rilasciati l’attestato di frequenza e le slide.

Nessun docente assegnato per questo corso

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #58a99f;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 100px;}